CONDIZIONI DI VENDITA

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI
Nelle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:
“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all’interno del Sito, ivi incluso chi agisce come Cliente Guest o Cliente Registrato, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.
“Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.
“Cliente Professionista” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.
“Cliente Registrato” significa l’utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, che ha scelto il proprio nickname e la propria password per poter accedere, tra gli altri, alla apposita sezione riservata ai Clienti Registrati. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all’interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito.
“Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato da Amaglietta.it.
“Giorno Lavorativo” significa ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi.
“Amaglietta” significa il negozio di vendite on-line, pubblicato sul Sito, denominato “Amaglietta.it” e gestito da Tipografia Faentina di Casanova Oliviero e Luciano S.A.S.
“Ordine di Acquisto” significa l’ordine per l’acquisto di uno o più Prodotti indicati sul Sito come “disponibili” emesso dal Cliente in conformità alla procedura d’acquisto di cui all’articolo 4 che segue.
“Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita sul Sito www.amaglietta.it.

ARTICOLO 2 – OGGETTO
2.1 Il Contratto contiene i termini e condizioni che disciplinano:
(1) la compravendita di Prodotti nonché la fornitura di Servizi acquistati dal Cliente attraverso il Sito; e
(2) la navigazione sul Sito da parte del Cliente nonché l’utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito.
2.2 Qualsiasi acquisto di Prodotti effettuato da (A) un Cliente, che agisca quale Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili; e (B) un Cliente, che agisca quale Cliente Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

ARTICOLO 3 – REGISTRAZIONE SUL SITO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
3.1 Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti e indicare un indirizzo di posta elettronica (o scegliere una “username”, nel caso di registrazione avvenuta prima del 24 novembre 2012) per effettuare il login e una “password”, secondo quanto richiesto nell’apposita sezione del Sito. Amaglietta.it provvederà all’invio di una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.
3.2 Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto che potrà essere visualizzato e stampato nel corso del processo di registrazione anche mediante accesso a pop-up o link ipertestuale; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e condizioni d’uso”.
3.3 Il Cliente autorizza espressamente Amaglietta.it a inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, anche tramite appositi link alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Pagamento con Carta di Credito
Il pagamento con carta di credito è uno dei metodi più rapidi e comodi. Amaglietta.it accetta carte di credito Visa, Mastercard e Cartasì. Per utilizzarlo devo indicare il numero della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza di 3 cifre che trovi sul retro della carta. L’importo viene addebitato solo quando la merce parte dal nostro magazzino e, in caso di restituzione dei capi, il denaro ti verrà accreditato.

Bonifico bancario
È possibile realizzare il pagamento tramite bonifico bancario. Se scegli quest’opzione ti arriverà una mail appena avrai fatto l’ordine con tutte le informazioni per realizzare il pagamento.

Pagamento Online – Paypal
Se scegli di acquistare attraverso le modalità di pagamento Paypal, una volta realizzato l’ordine, verrai indirizzato alla pagina di login di Paypal.

Contrassegno alla Consegna
Se vuoi pagare in contrassegno alla consegna, il pagamento deve essere eseguito in contanti quando ricevi l’ordine.
Il costo del pagamento in Contrassegno è di € 9,90.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gli ordini sono spediti da AMAGLIETTA.IT, sede di Faenza (Ravenna), dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 16:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
Nel caso di ordini di nuovi clienti, sarà contattato l’istituto bancario del cliente per avere l’approvazione del pagamento prima di procedere alla spedizione. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine.
Per gli articoli disponibili la spedizione sarà immediata.

AMAGLIETTA.it propone due tipi di spedizione:

  • Spedizione Standard: gestione dell’ordine in 3-5 giorni lavorativi, consegna in 24/48h lavorative (la spedizione standard è gratuita a partire da 60,00 € di spesa, mentre al di sotto il costo è di 5,40 €)
  • Spedizione Express: gestione dell’ordine in 24h lavorative, consegna in 24/48h lavorative (la spedizione express ha il costo di 8,30 €)
  • Spedizione gratuita per ordini superiori a 60,00 €

RESI E DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dalla Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori i clienti non soddisfatti possono esercitare il DIRITTO di RECESSO entro 14 giorni dalla data della consegna della merce per cambio taglia o per il rimborso.
Istruzioni per il reso:

  • Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo mail info@amaglietta.it entro 10 giorni dalla ricezione del prodotto.
  • Nella mail devono essere indicati nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, numero dell’ordine, nome dell’articolo che s’intende restituire e la compensazione desiderata (cambio taglia, rimborso, … )
  • La merce deve essere rispedita nella confezione originale con etichetta o cartellino all’indirizzo:
    Tipografia Faentina
    Via Castellani, 25
    48018 Faenza (Ravenna)
  • Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sotto la sua responsabilità.
  • Dopo aver ricevuto il prodotto, verranno realizzate delle verifiche ed il rimborso avverrà entro 3 / 4 giorni

TERMINI E CONDIZIONI

  • I capi non devono essere restituiti senza alterazioni e non devono presentare nessun segno d’uso.
  • Se eventualmente il cliente riceve merce difettosa o se si presentano errori di spedizione da parte di Amaglietta.it, è necessario realizzare il percorso appena indicato includendo delle prove fotografiche.
  • Gli articoli eventualmente personalizzati non possono essere restituiti.